Gratis da leggere on-line


E’ una storia di amore, di amicizia, di guerra vissuta nel 1200 a.c. nel Lazio. La trama si sviluppa in un clima colmo di premonizioni e di destini incrociati, dove il naturale e il soprannaturale, la morte e la vita si fondono in un continuo inseguirsi per dare spazio alla leggenda. Gli spunti narrativi e i personaggi mitologico-storici intorno ai quali si sviluppa la trama, provengono dall’Eneide di Virgilio e dalle leggende che ancora oggi sopravvivono nei luoghi dove forse i fatti, o parte di essi sono realmente accaduti. La leggendaria Regina Camilla, condottiera dei cavalieri Volsci è la vera protagonista di questa avvincente storia.



Ai margini del deserto, una donna, una casa, un pozzo d'acqua fresca, diventano un luogo di pellegrinaggio dove calmare ogni sete.


Tra gli intrighi generati dal braccio di ferro tra papato e impero germanico (XI sec.), nello scenario del Lazio meridionale, durante la distruzione della fortezza del villaggio di Castrum da parte delle truppe dell’Imperatore Federico Barbarossa, un templare, ormai moribondo, trasmette un terribile segreto a Filippo, un giovane contadino.  Coinvolto in un una questione di vitale importanza per l'intera cristianità, il ragazzo sarà accompagnato nelle sue avventure da un giovane e curioso lupo grigio e verrà aiutato nel suo cammino dall'adolescenza alla maturità da un vecchio maestro templare. E’ una storia semplice che parla di cose ormai quasi dimenticate come onore, coraggio, sacrificio, dedizione alla causa, rispetto, amore.
Per chi volesse averne una copia cartacea ecco la versione illustrata: Amazon.it

Seven deaths
Soltanto da acquistare
Anteprima
E’ una raccolta di sette racconti, il cui flebile filo conduttore è la morte, non ci sono eroi in questi storie, ma uomini e donne che raccolgono la sfida di ogni giorno. Strane storie, dove fantasia e cruda realtà si mescolano in un miscela affascinante. Noire, thriller, fantastico, psicologico, epico c’è di tutto.
Il tema comune della raccolta segue un itinerario volto all’analisi psicologica dei vari protagonisti delle storie che si trovano, in modi e tempi diversi, a dover rendere conto della propria vita.
Poesia, crudeltà, amore, cinismo, fantasia, coraggio si intrecciano tra il caos e i rumori del mondo per determinare e disegnare in mille sfumature la vita e il destino dei protagonisti.





Commenti

Post popolari in questo blog

Divagazioni di una mente oziosa